La ASM Group Srl è in possesso della certificazione ISO 9001:2015 che si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.
E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
• all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni – quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi.
• alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Scopo primario dell’ISO 9001:2015 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
Da questo punto di vista il modello ISO 9001:2015 rappresenta uno strumento strategico in quanto mirato a:
• valutazione del contesto e parti interessate
• analisi di rischi ed opportunità come base per definire opportune azioni
• controllo dei costi,
• aumento della produttività
• riduzione degli sprechi.
Dal punto di vista sostanziale ciò si traduce nella riduzione del rischio di non rispettare quanto promesso ai clienti e nella capacità di tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.
Inoltre viene spesso richiesta dai bandi di gara pubblici.
PUNTI CHIAVE
La ISO 9001:2015 pone al centro della realizzazione di un sistema di gestione:
• il cliente e la sua piena soddisfazione;
• lo studio del contesto e conseguenti rischi ed opportunità imprenditoriali;
• la visione dell’azienda come un insieme di processi tra loro in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in modo costante ai requisiti fissati;
• l’importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni.
Gestire la qualità significa gestire consapevolmente l’efficacia e l’efficienza dei propri processi attraverso:
• la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi;
• la capacità di coinvolgere le risorse umane;
• la centralità del ruolo dell’Alta Direzione aziendale;
• la capacità di misurare le proprie prestazioni ed il grado di raggiungimento degli obiettivi.
VANTAGGI
• Rendere sistematica la valutazione di rischi ed opportunità su cui basare decisioni strategiche;
• adozione di un modello organizzativo basato sull’approccio integrato ai processi e sulla condivisione delle esperienze dei singoli per migliorare in modo efficace e continuo le prestazioni;
• accrescere la capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti attraverso una migliore conoscenza e controllo dell’azienda;
• diminuzione dei costi connessi all’inefficienza delle attività svolte;
• puntuale definizione delle responsabilità e di percorsi di crescita professionale delle risorse impiegate;
• trasparenza verso i mercati di riferimento.
Offriamo un servizio completo di ideazione creativa, gestione, produzione e allestimento. Il tutto interamente realizzato nei nostri laboratori.
Via E. Amaldi 10,
00015 Monterotondo (RM)
Email: commerciale@asmgroup.it
Phone: 06.9003403
Mobile: 348.7073064
Copyright 2023 © Tutti i diritti riservati - Asm Group S.r.l. Viale Tomei, 80 – 00019 Tivoli P.IVA 10675581002 - Design by CommITA